Il Mutuo a Tasso Variabile del Banco di Sicilia, è il prodotto che ti voglio presentare oggi.
Una giovane coppia che vuole comprare la sua prima casa, dovrà fare i conti con le proposte di mutuo che il mercato mette in campo.
La maggior parte delle banche propone mutui che hanno una durata massima di 30 anni. La crisi economica è presente e spesso la rata che si presenta, è molto più alta di quella che una giovane famiglia può pagare.
Per fortuna esiste una formula finanziaria che garantisce una soluzione ottimale: Mutuo Tasso Variabile Banco di Sicilia presenta un prodotto che può durare anche 40 anni.
La Banca di Sicilia, dell’Unicredit Group, propone il suo Mutuo a Tasso Variabile che copre fino all’80% del valore dell’immobile che si intende acquistare.
Il tasso variabile, che viene applicato, è relativo alla variazione dell’Euribor ogni tre mesi; si può scegliere, ma solo se è l’acquisto della prima casa, il tasso che la Banca Centrale Europea applica. La sua durata massima è pari a 40 anni.
Oltre a questi tassi va considerato anche lo Spread, ovvero la commissione che ogni banca decide e applica quando si accende un mutuo.
Se si intende acquistare una seconda casa, la Banca di Sicilia propone degli interessi che si poggiano sulla variazione dell’Euribor e con una durata massima di 30 anni.
Questo mutuo viene concesso solo dopo appositi controlli e lo eroga la UniCredit Family Financin Bank S.p.A., sempre dell’Unicredit Group.
Il prodotto è pensato per il singolo individuo, per persone fisiche e per tutti coloro che dimostrano che l’acquisto dell’immobile non è legato all’attività lavorativa.
Vista la durata di 40 anni è facile immaginare che questo Mutuo a Tasso Variabile è pensato, soprattutto, per le giovani coppie che intendo comprarsi la loro prima casa.
La restituzione del prestito viene eseguita con delle rate che possono essere mensili o trimestrali e l’addebito viene effettuato sul proprio conto corrente personale.
Ti consiglio di informarti più approfonditamente per questo Mutuo a Tasso Variabile del Banco di Sicilia.